Vai ai contenuti
MENU
Salta menù
MENU
Salta menù

PILOTI SIPONTINI AL RALLY DI ROMA CAPITALE 2025: TAGLIENTI E BRUNI IN CERCA DI GLORIA

Rally Porta del Gargano
Pubblicato da ASD PILOTI SIPONTINI in COMUNICATI UFFICIALI · Martedì 01 Lug 2025 · Tempo di lettura 2:45
Dal 4 al 6 luglio 2025 andrà in scena il Rally di Roma Capitale, uno degli appuntamenti più attesi della stagione rallistica. Tappa prestigiosa del Campionato Europeo FIA ERC e del Campionato Italiano Assoluto Rally (CIAR), la manifestazione ospiterà anche una gara valida per la Coppa Rally di Zona 8, vero e proprio giro di boa della stagione.

A tenere alti i colori della Scuderia Piloti Sipontini sarà Graziano Taglienti, affiancato dal nuovo navigatore Antonio Bruni, a bordo della grintosa e performante Renault Clio Williams A7.

Taglienti determinato: "Voglio una grande prestazione". Carico ed entusiasta, Taglienti ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia della gara: “Voglio rimanere concentrato, fare una bella prestazione e ottenere un buon piazzamento per portare i colori della Piloti Sipontini il più in alto possibile. Ho un nuovo ragazzo come navigatore, cercheremo subito di entrare in sintonia. Ho due prove speciali praticamente di casa, Fontana Liri e Santopadre. Sarà una gara molto dura, sia per il caldo che per la complessità del percorso.”

Il percorso: due tappe, sei prove speciali e 68 km di sfida. La gara della Coppa di Zona seguirà un tracciato simile a quello del rally maggiore, articolato in due tappe: sabato 5 e domenica 6 luglio, con sei prove speciali per un totale di circa 68 chilometri cronometrati.

Sabato 5 luglio tre le prove in programma:
  • Vico nel Lazio – Collepardo Pozzo d’Antullo (6,47 km)
  • Torre di Cicerone (14,70 km) – la più lunga del rally di zona, accorciata rispetto alla versione del CIAR per ragioni regolamentari
  • Santopadre (13 km circa).

Le PS 1 e 3 saranno identiche a quelle del rally maggiore. L'assistenza sarà prevista solo a fine giornata, con parco assistenza allestito a Fiuggi.

Domenica 6 luglio, seconda tappa con assistenza e tre speciali:
  • Guarcino – Altipiani (11,58 km), condivisa con ERC e CIAR
  • Canterano – Subiaco (14,25 km), dal tracciato tecnico e insidioso
  • Jenne – Monastero (7,00 km), che fungerà anche da Power Stage per le serie principali.

La cerimonia d’arrivo si svolgerà a Fiuggi, in Corso Italia, alle ore 20:00.

Una novità: i piloti della Zona 8 al Colosseo. Grande novità di questa edizione: per la prima volta, alcuni equipaggi selezionati della Coppa di Zona parteciperanno, fuori classifica, alla spettacolare prova speciale serale al Colosseo di venerdì 4 luglio. Inoltre, entrambe le tappe della competizione si svolgeranno a seguito del secondo giro delle vetture del FIA ERC e CIAR, dunque nelle ore pomeridiane e serali, rendendo l’atmosfera ancora più suggestiva.

Appuntamento dunque al Rally di Roma Capitale: in bocca al lupo a Graziano Taglienti e Antonio Bruni! Forza Piloti Sipontini!

Sguardo al futuro: la Scuderia Piloti Sipontini è già al lavoro per il 15° Rally "Porta del Gargano" – 5° Trofeo "Città di Vieste", in programma l’11 e 12 ottobre 2025, ancora valido per la Coppa Rally di Zona 8.

Vi Aspettiamo!!!

Ufficio Stampa ASD Piloti Sipontini


A.S.D. PILOTI SIPONTINI
Via Gen.le C.A. Dalla Chiesa 6/A
71019  |  Vieste  |  FG

ASD PILOTI SIPONTINI© 2021 all right reserved

A.S.D. PILOTI SIPONTINI
Via Gen.le C.A. Dalla Chiesa 6/A
71019  |  Vieste  |  FG

ASD PILOTI SIPONTINI© 2021 all right reserved
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
Rally Porta del Gargano Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"