Vai ai contenuti
MENU
Salta menù
MENU
Salta menù

PILOTI SIPONTINI: DAL RALLY TERRA DI ARGIL ALLA TARGA FLORIO E ALLE PREMIAZIONI DEL CAMPIONATO INTERREGIONALE

Rally Porta del Gargano
Pubblicato da ASD PILOTI SIPONTINI in COMUNICATI UFFICIALI · Martedì 06 Mag 2025 · Tempo di lettura 2:45
La stagione 2025 è entrata nel vivo e la scuderia Piloti Sipontini continua a essere protagonista con i suoi equipaggi in gara.

Partiamo dal primo appuntamento della Coppa Rally di Zona 8: il 12 Rally Terra di Argil, disputato nel weekend del 3 e 4 maggio.

Con la Peugeot 208 Rally4, Francesco Lauriola e Massimo Sansone rompono il ghiaccio dopo la pausa e concludono in crescita, piazzandosi quarti di classe.
Festeggiano al meglio i loro vent’anni di gare insieme Graziano Taglienti e Davide Luciani, che con la loro performante Renault Clio Williams A7 conquistano la vittoria nella classe A7. Nella stessa categoria, salgono sul secondo gradino del podio Carlo Marcoccia e Nadia Costantini, anch’essi su Renault Clio Williams A7, mentre chiudono terzi il presidente dell’associazione Meo Solitro e Alberto Porzio su Peugeot 206 RC. Sfortunato ritiro per i fratelli Pasquale e Matteo Stilla (Renault Clio RS N3), costretti allo stop sull’ultima prova a causa di una lieve toccata.

Alla 109a Targa Florio Rally, dal 8 al 10 Maggio, terzo round della GR Yaris Rally Cup 2025, sono al via Fabio Solitro e Mattia Bartolucci, con la Toyota Yaris GR 4x4 dell’Ailine Corse, assistita dal Lion Team.

Fabio dichiara: Partecipare alla Targa Florio è sempre speciale: è una delle gare più antiche e affascinanti del mondo. Speriamo di essere un pò più fortunati rispetto alle scorse gare e di disputare una bella prova!

Il percorso della Targa Florio prevede un totale di 800,77 km, di cui 109,95 km di prove speciali. Le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno nei giorni 6, 7 e 8 maggio. Giovedì 8 maggio è previsto lo shake down di 2,3 km a Poggio San Francesco (dalle 12:30 alle 17:30), seguito dalla cerimonia di partenza alle 18:30 nella scenografica Piazza Verdi, davanti al Teatro Massimo di Palermo. Le prove speciali prenderanno il via venerdì 9 maggio, con due passaggi su ciascuna delle quattro PS (Targa, Campofelice, Scillato, La Generosa), per poi rientrare al Parco Assistenza alle 20:40. Sabato 10 maggio si disputerà un terzo passaggio sulle stesse prove, con arrivo finale al Florio Village alle ore 15:10.

Sempre sabato 10 maggio, alle ore 17:30, si terrà a Foggia, presso l’Auditorium della Camera di Commercio, la 35a Cerimonia di Premiazione del Campionato ACI Sport 2024 Rally & Velocita per le regioni Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia. Un evento attesissimo, dedicato alla consegna dei
premi e delle onorificenze ai protagonisti del motorsport.

Tra i premiati, anche alcuni nostri portacolori: i fratelli Pasquale e Matteo Stilla, secondi assoluti nel campionato e primi nelle categorie N3 e Over 55; Gaetano Quinto e Michele Errico, primi nella classe A7 e il navigatore Giovanni Guerra, premiato per il suo ruolo al fianco del pilota leccese Mauro Leo.
Una targa d’onore sarà infine conferita al nostro caro amico Vincenzo Paglione, pilota e navigatore di Manfredonia, figura sempre presente e appassionata nel panorama rallistico.

Ufficio Stampa A.S.D. Piloti Sipontini


A.S.D. PILOTI SIPONTINI
Via Gen.le C.A. Dalla Chiesa 6/A
71019  |  Vieste  |  FG

ASD PILOTI SIPONTINI© 2021 all right reserved

A.S.D. PILOTI SIPONTINI
Via Gen.le C.A. Dalla Chiesa 6/A
71019  |  Vieste  |  FG

ASD PILOTI SIPONTINI© 2021 all right reserved
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
Rally Porta del Gargano Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"