Vai ai contenuti
MENU
Salta menù
MENU
Salta menù

PILOTI SIPONTINI: DALLO STERRATO ALL’ASFALTO!

Rally Porta del Gargano
Pubblicato da ASD PILOTI SIPONTINI in COMUNICATI UFFICIALI · Martedì 21 Mag 2024 · Tempo di lettura 2:00
Fabio Solitro e Rosario Navarra, portacolori della Piloti Sipontini con il supporto tecnico di Ailine Corse hanno condotto la gara con determinazione, migliorando costantemente  la  performance al 31° Rally Adriatico su Peugeot 208 Rally4 della “Lion Team”.

Fabio ci dice: “Gara in miglioramento dopo il primo giro di prove:  abbiamo eseguito  alcune regolazioni di set-up e la giusta quadra  delle nuove gomme, le MRF. Nei successivi passaggi è andata meglio  ma, un errore commesso su una virtual chicane, ci ha fatto  prendere un minuto di penalità. Ringrazio il team per il lavoro svolto e i nostri sponsor che ci sono sempre vicini.”

Prossimo appuntamento al 52° Rally di San Marino il 21-22 giugno.

Tornerà  al volante al 56° Rally del Salento, il presidente della stessa  scuderia, Meo Solitro con Alberto Porzio alle note, sulla Renault Clio Rally4 di Ailine Corse, assistita dalla Lion Team;  saranno presenti  anche i fratelli Pasquale e Matteo Stilla su Renault Clio N3. Gara valida come terzo atto del neonato Trofeo Italiano Rally e per la Coppa Rally di Ottava Zona che avrà luogo nei giorni 24 e 25 maggio.

La gara: 429,07 chilometri totali, dei quali 86,16 di prove speciali.  Primo giorno: prova speciale di Torre Paduli di 11,3 km e la Super Prova Speciale della Pista Salentina, di 2,64 km, che sarà in diretta televisiva.
Nella seconda giornata di gara ci saranno tre prove da ripetere due volte: la Torre Paduli, la Ciolo di 11,75 km e Specchia di 13,06 km. Il kartodromo ospiterà la direzione gara, i riordini e il parco assistenza.ù

Partenza, arrivo e premiazioni a Lecce in Piazza Mazzini.
Nello stesso week-end, si correrà  l’8° Rally “Il Grappolo”, valido per la Coppa Rally di Zona 2 e sarà al via l’equipaggio Mauro Alberti e Arianna Genaro, portacolori della Piloti Sipontini – AilineCorse su Renault Clio A7 del team ANG di Graziano Taglienti.
La gara: si partirà sabato pomeriggio con due passaggi sulla prova di “Revigliasco”; domenica si disputeranno le altre quattro prove: due prove da ripetersi due volte, la “Villafranca”, la “Ronchesio”
Arrivo e premiazione nel centro di San Damiano d'Asti.
In bocca al lupo a tutti i nostri equipaggi!!!

Ufficio Stampa A.S.D. Piloti Sipontini


A.S.D. PILOTI SIPONTINI
Via Gen.le C.A. Dalla Chiesa 6/A
71019  |  Vieste  |  FG

ASD PILOTI SIPONTINI© 2021 all right reserved

A.S.D. PILOTI SIPONTINI
Via Gen.le C.A. Dalla Chiesa 6/A
71019  |  Vieste  |  FG

ASD PILOTI SIPONTINI© 2021 all right reserved
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
Rally Porta del Gargano Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"