Vai ai contenuti
MENU
Salta menù
MENU
Salta menù

DOPPIO IMPEGNO PER L'ASD PILOTI SIPONTINI IN QUESTO WEEK-END

Rally Porta del Gargano
Pubblicato da ASD PILOTI SIPONTINI in COMUNICATI UFFICIALI · Martedì 13 Giu 2023 · Tempo di lettura 2:45
Si annuncia un fine settimana caldo a livello di impegni per la Scuderia A.S.D. Piloti Sipontini, con il supporto tecnico  di Ailine Corse, presenti  al 51° Rally di San Marino e 10° Rally Terra di Argil.

Il 51° San Marino Rally, si svolgerà nei giorni 16 e 17 giugno,  vede un  percorso suggestivo, sugli sterrati tra San Marino e Montefeltro, per il debutto stagionale del CIAR Sparco su questo fondo. Stessa tabella per il Campionato Italiano Rally Terra, per il CIAR Junior e per il FIA Rally Star Training Season; percorso più breve per il Tricolore Terra Storico e per la gara CRZ.

Il nostro equipaggio, Fabio Solitro con Rosario Navarra saranno al via sempre con Renault Clio Rally5 del team NDM Tecno, sempre più impegnati a far punti nel Campionato Italiano Terra: “Siamo qui, per la seconda gara di campionato, carichi e concentrati a far bene per il proseguo del campionato”.

La gara: Nove prove speciali per il 51° San Marino Rally.

Partenza dalla Repubblica di San Marino; parco assistenza sito in zona Fonte dell’Ovo.

La prima prova speciale “San Marino Power Stage”, prima di raggiungere il Riordino notturno;
il Sabato si continua per le restanti 8 prove speciali, con due passaggi sui circa 5 km della “Terra di San Marino”, tre passaggi sulla nuova (anche se parte del nome richiama tracciati mitici della gara del Titano) e spettacolare “Torrente Apsa-Pieve di Cagna”, lunga 8,16 km e tre passaggi sulla “Lunano”, la più lunga del rally con i suoi 12,68 km.

I Riordini sono previsti a Lunano e uno in zona Parco Assistenza.  L’arrivo finale, dopo circa 75 km di prove speciali, è previsto alle ore 19.00 a San Marino, piazzale Lo Stradone.

Il 10° Rally Terra di Argil, valida come terza prova della Coppa Rally 7^ Zona: 17 e 18 giugno.

Al via alla gara ci sarà Mauro Alberti navigato Gilardini Mara su Renault Clio Williams A7 del team A.N.G. Rally e i fratelli Stilla, Pasquale e Matteo su Renault Clio Rally5 della Trodella Racing.

Il percorso della 10° Rally Terra di Argil, vede tre prove speciali da ripetersi per tre volte, per totale di 66 km di tratti cronometrati. Sabato 17 a Pofi, ci saranno le verifiche tecniche e sportive e la partenza.

La gara vera e propria inizierà domenica 18 giugno alle 8:00 dal Polo Logistico Fraschetti, per poi attraversare i comuni di Pofi, Ripi e Castro dei Volsci. Le tre prove speciali saranno la classica “Le Fontane” a Pofi di 7,49 km, poi la “Le Fai” a Ripi di 7,10 km ed infine la “Ezio Palombi”, in territorio di Castro dei Volsci di km 7,49.

La manifestazione si concluderà alle ore 18.30 in via Monsignor Capozzi a Pofi con la cerimonia di arrivo e premiazione.

Ufficio Stampa A.S.D. Piloti Sipontini


A.S.D. PILOTI SIPONTINI
Via Gen.le C.A. Dalla Chiesa 6/A
71019  |  Vieste  |  FG

ASD PILOTI SIPONTINI© 2021 all right reserved

A.S.D. PILOTI SIPONTINI
Via Gen.le C.A. Dalla Chiesa 6/A
71019  |  Vieste  |  FG

ASD PILOTI SIPONTINI© 2021 all right reserved
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
Rally Porta del Gargano Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"